​Tendenze make-up 2021: si punta tutto sullo sguardo

Vediamo tutte le novità sulle tendenze trucco e quali sono i prodotti cosmetici da avere assolutamente

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Giugno 2021 18:54
​Tendenze make-up 2021: si punta tutto sullo sguardo

Tendenze make-up 2021: si punta tutto sullo sguardo

Vediamo tutte le novità sulle tendenze trucco e quali sono i prodotti cosmetici da avere assolutamente

La pandemia e il lockdown, che hanno costretto le donne in casa per lunghi periodi, hanno rivoluzionato le abitudini in tema di skin care quotidiana e acquisto di prodotti di bellezza.

Se da una parte, infatti, si registra un calo nelle vendite di prodotti per le labbra, come rossetti o gloss, a causa del prolungato utilizzo delle mascherine, dall’altra c’è un’impennata per i prodotti dedicati agli occhi, alla cura dei capelli e della pelle.

La vendita online di prodotti di make-up e cosmetica (come quelli disponibili qui http://makeup.it/categorys/428241/) è cresciuta tantissimo in questo ultimo periodo, perché permette alle donne di scegliere con cura i prodotti più adatti ai loro bisogni, potendo variare dai trucchi, ai profumi, alle creme e quant’altro.

Ma quali saranno le tendenze trucco 2021? Ecco cosa non potrà mancare nel proprio beauty.

Parola d’ordine valorizzare lo sguardo

L’uso della mascherina fa dire addio ai tanto amati rossetti rosso fuoco o lucidalabbra brillanti, a favore di prodotti dedicati agli occhi, in grado di valorizzare lo sguardo.

Secondo uno studio, è aumentata del 329% la ricerca su Google di soap browns, che significa letteralmente “sopracciglia insaponate”. Per ottenere uno sguardo penetrante, infatti, il primo passo da compiere è proprio quello di curare le sopracciglia e questa tecnica consente di pettinarle con un sapone ed un apposito applicatore rendendole più definite e brillanti.

Per quanto riguarda il make-up degli occhi, invece, si punterà tutto su mascara super volumizzanti, l’intramontabile eyeliner e gli ombretti colorati.

Per le donne che desiderano osare, dunque, le tendenze 2021 mettono a disposizione ombretti dai colori eccentrici come il blu elettrico o il verde acido.

Per chi, invece, preferisce mantenere un look più sobrio, pur non rinunciando ad uno sguardo felino, la parola d’ordine è smokey eyes: ombretti sui toni del marrone o del grigio da sfumare con colori più neutri che, con l’aggiunta una sottile riga di eyeliner, garantiranno uno sguardo intenso.

Cura della pelle

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, con la mascherina sempre sul volto, nel 2021 i prodotti cosmetici per il viso la faranno da padrone.

Si confermano in aumento, infatti, le vendite di creme e sieri in grado di rigenerare ed idratare il viso, meglio ancora se con componenti organici.

Anche per quanto riguarda il make-up del viso la tendenza sarà quella di utilizzare toni naturali e prodotti leggeri.

Consigliatissimi, quindi, fondotinta neutri in grado di ritoccare le imperfezioni senza creare un effetto maschera e appesantire, ognuna potrà scegliere quello più adatto tenendo conto se si ha una pelle grassa, secca, impura e così via.

Mentre per gli occhi, dunque, si punta tutto su un trucco forte, anche eccessivo, per il viso ci si orienta verso la cura della pelle.

A differenza degli altri anni, quando i beauty erano colmi di terre abbronzanti, fard, blush e fondotinta super coprenti, nel 2021 gli acquisti dei prodotti cosmetici per il viso vedranno protagoniste creme, soprattutto idratanti, antirughe o illuminanti, sieri per il contorno occhi, scrub e maschere per rigenerare la pelle.

In evidenza