La Società Canottieri Marsala, diretta dal neo presidente avv. Renzo Carini, ha organizzato il Torneo Nazionale Open di tennis, giunto quest’anno all’8^ edizione per il settore maschile e alla 1^ edizione per il femminile. Un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno e al lavoro svolto dal direttore del torneo, il maestro Nicola Barraco, che è riuscito a portare a Marsala nomi importanti del mondo del tennis, campioni e campionesse nazionali e internazionali, come Riccardo Bonadio, Antonio Massara, Salvatore Caruso, Nicolò Catini, Antonio Caruso, Federica Di Sarra, Lisa Sabino, Giulia Maria Paternò e tanti altri.
Numeri da record per l'edizione 2025 del “Canottieri Cup”, con oltre 72 iscritti al singolare maschile, di cui 29 iscritti di quarta categoria, 27 di terza categoria e 14 di seconda, e 10 tenniste iscritte al singolare femminile. Grazie al prezioso supporto di tanti sponsor privati, si è raggiunto un montepremi complessivo di €4000 per l'Open Maschile e di €1500 per l'Open Femminile. Domenica 20 luglio si sono svolte le finali e a seguire si è tenuta la cerimonia di premiazione, una vera e propria festa dello sport per la Società Canottieri Marsala.
Per l’occasione, il presidente Carini ha consegnato delle targhe ricordo e delle medaglie ai soci che, nel corso degli anni, si sono distinti nel tennis. Risultati del Tabellone femminile: Federica Di Sarra batte Zara Darken 62 61. Conclusione tabellone NC: De Bartoli Giuseppe batte Ciotta Ivan 60 61. Conclusione tabellone 4.1/4.6: Vaglica Francesco batte Giampaolo Abrignani 76 63. Tabellone maschile finale: Salvatore Caruso batte Antonio Massara 75 61. Tantissimi appassionati di tennis si sono dati appuntamento alla società Canottieri Marsala per assistere agli incontri sul campo da gioco e fare il tifo per i grandi campioni, che si sono sfidati regalando al pubblico uno spettacolo unico.