Termina il girone d'andata: la Virtus Marsala cade a Napoli, ma mister Anteri guarda alla salvezza

Sconfitta per 4-0 contro l'Academy Abatese nel finale del girone di andata

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Gennaio 2026 17:52
Termina il girone d'andata: la Virtus Marsala cade a Napoli, ma mister Anteri guarda alla salvezza

Finisce 4-0 la sfida tra Academy Abatese e Virtus Femminile Marsal andata di scena domenica 18 gennaio 2026 presso lo stadio comunale "Santa Maria la Carità" di Napoli.

"Sicuramente non sono queste le partite che devono aiutarci a fare punti però ci abbiamo provato, abbiamo giocato fino alla fine." -Commenta mister Valeria Anteri al termine del match.- "I gol sono venuti da alcune disattenzioni che potevano anche essere evitate però anche l'Abatese non è stata li a guardare, ha fatto il suo gioco con molta tranquillità e si è portata a casa i tre punti. Il primo girone, quello di andata, è finito e stiamo già iniziando a pensare a quello del ritorno che sarà sicuramente tutto in salita per noi, ma siamo sempre convinti della nostra possibilità di salvarci."

Per il prossimo appuntamento di Serie C Femminile Nazionale le azzurre dovranno attendere fino al 2 febbraio per la 12ª Giornata di Campionato che sarà ancora in trasferta, questa volta in casa del Pink Sport Time a Bari.

Nel frattempo la formazione lavorerà per i due impegni consecutivi in Juniores Under 19 in programma con gare casalinghe questa settimana con il Catania e la prossima settimana con il JSL.

Risultato: 4-0 Marcatrici: Penna (6' pt), Penna(R) (9' pt), Mochi (22' st), Mochi(45' st).

Academy Abatese: Pascale (VC), Calvanese, Papaleo, El Bastali, Vigiani, Battimelli, Gozzi, Catalano(C), Penna, Pellecchia, D'Orso. Panchina: De Santis, Martino, Donnarumma, Panzeri, Mochi, Piccolo, Ferrara, Trematerra. Allenatore: Antonio De Sarno

Virtus Femminile Marsala: Barbara (VC), Bahloul, Caporelli, Di Napoli, Foderà, Musumeci, Pellegrini, Pipitone, Pisciotta(C), Randazzo, Sciacca. Panchina: Cavoli, Di Bella, Giacalone S. Allenatrice: Valeria Anteri

Arbitro: Luigi Sagliocco (Frattamaggiore) con assistenti Carmine Vanacore (Castellammare di Stabia) e Pietro Scuotto (Frattamaggiore)

Note: / Campo da gioco: "Santa Maria" di Napoli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza