Tim Cup: Trapani passa il turno, Venerdì il Bologna

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Agosto 2016 22:42
Tim Cup: Trapani passa il turno, Venerdì il Bologna

Debutto agonistico ufficiale nella nuova stagione 2016/17 per i granata di Serse Cosmi che ieri sera al provinciale di Trapani di fronte ad oltre 6mila spettatori, hanno battuto il Seregno con un rotondo 3-0 acquisendo il passaggio al turno successivo della Tim Cup. Si giocherà il 12 di Agosto a Bologna.

Sul fronte agonistico la gara ha visto un inizio sprint dei granata che già al 2’ andavano in rete con De Cenco lesto a spingere in rete una invitante sponda del neo-acquisto Balasa. Trapani ancora in avanti al 6’: Legittimo però non capitalizza al meglio e manda di poco a lato della porta difesa da Aiolfi.

Al 25’ Seregno pericoloso in avanti con una sortita in area di Valente neutralizzata da Guerrieri. Dieci minuti dopo il Trapani però raddoppia con una rete ancora di De Cenco che questa volta sfrutta nel migliore dei modi possibili un bell’assist di Rizzato. La Gara virtualmente è quasi chiusa, almeno nella prima frazioni, il Seregno non offre spunti interessanti degni di nota in avanti se non ancora con Valente al 38’. Al 45’ Barillà ci tenta con una punizione che viene deviata in corner da Aiolfi.

Nella ripresa, prima ammonizione per un giocatore del Trapani: Balasa, punizione per il Seregno, il tiro di Capogna finisce tra i guantoni dell’attento Guerrieri, senza problemi. Trapani lanciato ancora in avanti malgrado il doppio vantaggio, con una serie di azioni ripetute si presenta a dar fastidio al Seregno, al 7’ ancora De Cenco, il suo tiro viene deviato in corner, Balasa su punizione con poca convinzione, e poi ancora Coronado al 18’. Il brasiliano però realizza la sua prima rete stagionale pochi minuti dopo al 26’ con un bel destro che gonfia la rete lombarda.

Inizia la giravolta dei cambi in entrambi gli schieramenti, ma dal punto di vista pratico poco o nulla succede e la gara tranne un acuto dei lombardi al 47’ con Capogna dal limite termina con la netta vittoria dei granata contrassegnata dalla buona prestazione dei brasiliani Coronado e De Cenco, ma anche di tutto il collettivo. Venerdì prossimo delicata e probante sfida in trasferta per il quarto turno al Dall’Ara contro il Bologna.

Alessandro De Bartolomeo

09/08/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza