Trapani: Domani l’iniziativa “A primavera … una partita per dipingere un terreno di sorrisi”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Marzo 2018 16:00
Trapani: Domani l’iniziativa “A primavera … una partita per dipingere un terreno di sorrisi”

Il calcio per l’integrazione

"A primavera ... una partita per dipingere un terreno di sorrisi" è l’iniziativa che la Cooperative Badia Grande ha organizzato con la partecipazione dei beneficiari dello SPRAR di Trapani e Bonagia che sfideranno, amichevolmente, in una triangolare di calcio la squadra Juvenilia e la Fiamma Trapani dell’Arma dei Carabinieri.

La partita si svolgerà domani, mercoledì 28 marzo alle ore 15:30 presso il campo sportivo di Paceco.L'evento sarà introdotto dall’esibizione di ballo dai bambini dell'A.S.D. Bailando Academy Sicilia di Tony ed Antonella Russo. Parteciperanno le Amministrazioni dei Comuni di Erice, Trapani e Valderice.L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere un’importantissima occasione di incontro tra gli ospiti dei progetti d’accoglienza e i giovani del territorio Trapanese, quale simbolo di interculturalità e sensibilizzazione, in cui gruppi culturalmente diversi, condividono una stessa passione ed un fine comune: giocare a calcio per divertirsi e socializzare.

Si vuole, così, promuovere Calcio come veicolo di integrazione sociale ed interculturale, l’incremento della comunicazione e della conoscenza tra le diverse comunità presenti nel territorio, la crescita dei processi di inserimento sociale e la promozione della cultura dell'accoglienza nel nostro territorio.Il progetto nasce grazie alla collaborazione con la società sportiva e calcistica della “Juvenilia” di Trapani che da anni garantisce, in chiave interculturale, la presenza, nella rosa della propria squadra, di alcuni Beneficiari del Centro SPRAR di Trapani.

 

(Nota stampa)

27/03/2018

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza