Trapani, specchio di mare antistante via Tunisi contaminato. L’Osservatorio legalità: “il sindaco intervenga”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Maggio 2019 12:20
Trapani, specchio di mare antistante via Tunisi contaminato. L’Osservatorio legalità: “il sindaco intervenga”

Apprendiamo oggi purtroppo delle risultanze dell'ARPA su un campione di acqua raccolta nel mese di marzo scorso, durante uno sversamento, i cui esiti sono stati diffusi oggi da un consigliere comunale del Comune di Trapani. Un esito che purtroppo acclara la contaminazione del mare nella adiacenze dell'ex Hotel Cavallino Bianco. L'Osservatorio per la Legalità segue tale vicenda dal luglio 2012 - data del primo sversamento -  spiega l' Avvocato Vincenzo Maltese, presidente dell'Osservatorio per la Legalità di Trapani, e considerato l'approssimarsi della stagione estiva e quindi della potenziale fruibilità di quel tratto di mare da parte di bagnanti, turisti e cittadini, al fine di tutelarne la salute pubblica, chiediamo al Sindaco di Trapani di emettere immediatamente apposita Ordinanza che riguardi  tutto il tratto di mare interessato dallo sversamento, con divieto di balneazione a tempo indeterminato, poichè  trattasi di evento spesso non prevedibile.

A difesa del nostro mare, conclude l'avv. Vincenzo Maltese, chiediamo ancora una volta un intervento urgente da parte dell'amministrazione competente, che possa definitivamente risolvere l'annosa problematica ormai diventata troppo frequente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza