PD: “Inaccettabile lo stop della Siremar dei collegamenti marittimi con le Isole minori”

“Va assolutamente scongiurato il blocco di tali collegamenti che risultano di vitale importanza per le nostre isole”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Settembre 2023 11:35
PD: “Inaccettabile lo stop della Siremar dei collegamenti marittimi con le Isole minori”

Inaccettabile il previsto stop dei collegamenti marittimi con le Isole Egadi, Ustica e Eolie da parte della Siremar – Caronte & Tourist Isole Minori a far data dal prossimo 30 settembre, come è altrettanto inaccettabile il licenziamento del personale che vi è attualmente adibito.

E’ questo quanto dichiarano il Segretario Provinciale del Partito Democratico Domenico Venuti e il suo Vice Giuseppe La Francesca nonché responsabile isole minori. Va assolutamente scongiurato il blocco di tali collegamenti marittimi, continuano Venuti e La Francesca, che risultano di vitale importanza per le nostre isole minori a maggior ragione se ci si trova a dover fronteggiare la conseguente perdita di posti di lavoro, visto che non sono previsti nemmeno incentivi per l’esodo del personale.Il governo regionale, chiudono i due dirigenti dem, non può rimanere inerme davanti a tale grave situazione e pertanto si chiede di andare oltre i proclami delle scorse settimane, attivandosi fattivamente affinché vengano coperte le linee in convenzione pubblica per la continuità territoriale, oggi seriamente a rischio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza