Tonno Auriga Ericina vince contro Pomaralva in attesa del derby contro Entello

Settimana decisiva per le ragazze di coache De Gregorio.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Aprile 2021 00:40
Tonno Auriga Ericina vince contro Pomaralva in attesa del derby contro Entello

Il Tonno Auriga Ericina ha iniziato nel migliore dei modi il trittico di partite che determinerà la griglia della seconda fase del campionato di serie C di pallavolo femminile.

Impegnate a Palermo, ospiti della locale Pomaralva, le ragazze allenate da Gaspare De Gregorio hanno espletato la pratica in soli tre set. Una prestazione sopra le righe, ricca di concentrazione e determinazione che non ha lasciato scampo alle padrone di casa.

Sempre padrone del campo hanno concluso con un doppio 25-19 i primi due set poi, nel terzo, addirittura 25-7. Ottima la prestazione della giovanissima Giulia Cusimano che ha messo in mostra grande carattere e personalità, sciorinando una prestazione maiuscola.

La sesta vittoria consecutiva consolida il Tonno Auriga Ericina al secondo posto in classifica, con una gara in meno rispetto alla battistrada Volley Palermo, che nel prossimo turno osserverà un turno di riposo.

Domani sera, fischio d'inizio ore 21 al PalaCardella, nuovo impegno da non prendere sottogamba contro l’Erice Entello, un vittoria delle ragazze in maglia bianco/azzurra proietterebbe la Pol. Ericina in vetta alla classifica.

Sabato, poi, la decisiva trasferta a Palermo contro la diretta antagonista Volley Palermo. L'ottimo stato di forma, evidenziato contro la Pomaralva, e la crescente convinzione nei propri mezzi sembrano ottimi compagni di viaggio. Il primo obiettivo da raggiungere resta il primo posto nel girone atteso che peserà e parecchio nella seconda fase del campionato. Comunicato stampa*Foto Joe Pappalardo

In evidenza