Trapani, l’Osteria “Il Moro” selezionata per l’evento ViniVeri Ristoranti 2021

L'iniziativa coinvolge tutta Italia e il Consorzio Viniveri ha individuato solo due ristoranti in Sicilia

Claudia
Claudia Parrinello
22 Giugno 2021 22:49
Trapani, l’Osteria “Il Moro” selezionata per l’evento ViniVeri Ristoranti 2021

L’Osteria “II Moro” dei fratelli Bandi di Trapani è stata selezionata dal Consorzio Viniveri per l’evento “ViniVeri Ristoranti 2021” che si terrà in vari ristoranti di tutta Italia il 28 e il 29 Giugno. Un appuntamento in cui i vignaioli del Consorzio ViniVeri sono pronti a ripartire e a condividere i loro vini, l’approccio produttivo, l’essenza dei diversi territori e le tante storie personali segnate da mesi di isolamento. Protagonisti dell’evento oltre 70 vignaioli e 18 ristoranti sparsi su tutta la Penisola. Un’iniziativa che coinvolge tutt’Italia, dalla Sicilia all’Alto Adige, e che per la prima volta sconfina anche in Europa, con due appuntamenti in Slovenia e Spagna.

In Sicilia l’appuntamento sarà in soli due ristoranti. Il Ristorante Carmelo Chiaramonte di Donnalucata - Scicli (RG) e l’Osteria Il Moro di Trapani che, con il suo sommelier Enzo Bandi,ospiterà le seguenti aziende: il Censo, Viteadovest, Aldo Viola e Azienda Di Salvo. Una serata in cui sarà possibile, quindi, degustare le nuove annate in compagnia dei produttori.

«Si tratta di un evento straordinariamente diverso – afferma Paolo Vodopivec, presidente del Consorzio ViniVeri- che è insieme un omaggio a chi ci è stato sempre vicino e il nostro modo di sostenere i tanti ristoratori che hanno lottato per tenere aperte le porte dei loro locali durante l’emergenza».

In evidenza