Tutti in fila per un “posto” da scrutatore: finora oltre 2.000 le domande

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
09 Maggio 2015 10:13
Tutti in fila per un “posto” da scrutatore: finora oltre 2.000 le domande

Giovani, adulti di mezza età, e persino mamme con passeggino appresso. Tutti in fila per fare la domanda per diventare scrutatore alle imminenti elezioni comunali del 31 maggio e del 1° giugno. Oltre 2.000 le domande fatte finora. Prevedibile con i tempi che corrono, anche solo 120

euro fanno comodo a chiunque.

 

Gli scrutatori selezionati saranno 400: se ne calcolano 5 per ogni sezione (i seggi elettorali a Marsala sono 80), ma si attende conferma ufficiale dalla Prefettura. A questi vanno poi aggiunte le figure del presidente di seggio, nominato dalla Corte d’Appello di Palermo, e del segretario, a sua volta nominato dal presidente, per un totale di circa 560 persone coinvolte nelle operazioni di voto e di scrutinio.

 

Per quanto riguarda gli scrutatori, il sorteggio avverrà lunedì 18 maggio alle ore 10, con l’utilizzo di apposito strumento informatico per l’estrazione casuale.

 

Intanto, è ancora possibile presentare la richiesta per essere inclusi nell’elenco delle persone idonee a svolgere tale incarico alle comunali del 31 maggio e del 1° giugno 2015. Basta trascrivere i propri dati anagrafici e personali nell’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Elettorale, che si può scaricare dal sito istituzionale del comune www.comune.marsala.tp.it. Le richieste vanno sottoscritte con firma autenticata, in alternativa si può allegare la copia di un documento di identità.

 

Ad accogliere le domande l’ufficio Protocollo Generale di via Garibaldi, ingresso di fronte Piazza Addolorata, che è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13, solo il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e oggi, sabato 9 maggio, eccezionalmente dalle ore 9 alle ore 13.

L’istanza può essere effettuata anche via mail, esclusivamente con posta certificata, inviandola a certificati@pec.comune.marsala.tp.it.

 

C’è tempo fino a martedì 12 maggio alle ore 17.30. Le domande presentate oltre questo termine verranno escluse.

 

Pamela Giampino

 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza