Pubblicata la graduatoria definitiva per i cantieri di Marsala

Gli interessati possono presentare ricorso gerarchico entro 30 giorni

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
13 Ottobre 2025 09:41
Pubblicata la graduatoria definitiva per i cantieri di Marsala

Si è concluso l'iter per la selezione di nuovi lavoratori da impiegare nei Cantieri di Lavoro per disoccupati, istituiti ai sensi della Legge Regionale n.3 del 2016. Il Centro per l'Impiego competente ha ufficialmente pubblicato la Graduatoria Definitiva – Elenco Aggiuntivo relativa in particolare al Cantiere n. 141/TP, che fa capo alla Parrocchia San Leonardo Abate. L'avviso fa riferimento al bando originario del 7 marzo 2025 e alla successiva riapertura dei termini specifici per la selezione dei soggetti da utilizzare presso il cantiere parrocchiale. La pubblicazione della graduatoria in forma definitiva arriva dopo l'analisi delle istanze e l'attesa dei termini per eventuali ricorsi. Non essendo pervenute istanze di riesame o richieste di rettifica per errori materiali, la lista dei lavoratori selezionati per l'Elenco Aggiuntivo è ora definitiva e consultabile.

Per coloro che intendono opporsi alle risultanze della graduatoria definitiva, la normativa prevede due diverse possibilità di ricorso, i cui termini decorrono dalla data di pubblicazione dell'avviso sul sito istituzionale del Dipartimento Regionale del Lavoro. Ricorso Gerarchico: deve essere presentato entro 30 giorni al Dirigente Generale del Dipartimento Regionale del Lavoro, dell'Impiego, dell'Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative. Ricorso Giurisdizionale: può essere presentato entro 60 giorni nei modi e nelle forme di legge (ai sensi del D.P.R. n. 1199/71).

Con la definizione della graduatoria, si compie un passo importante verso l'avvio operativo dei Cantieri di Lavoro, volti a fornire un'opportunità di impiego e riqualificazione per i disoccupati del territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza