Uffici ex provinciali chiusi il prossimo 7 dicembre

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
01 Dicembre 2015 11:16
Uffici ex provinciali chiusi il prossimo 7 dicembre

Si rende noto che il prossimo 7 dicembre (lunedì) gli Uffici dell’ex Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Trapani, rimarranno chiusi per l’intera giornata.

Detta chiusura è stata disposta con apposita Determinazione del Commissario Straordinario dell’Ente, avv. Giuseppe Amato, nel rispetto ed ai sensi del combinato disposto del D. Lgs. 165/01 e del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, atteso che in vista della festività dell’8 dicembre (Immacolata Concezione) sono state presentate numerose richieste di congedo ordinario da parte dei dipendenti del Consorzio Comunale, da usufruire proprio nella giornata di lunedì 7 dicembre, con prevedibile riduzione della funzionalità dei servizi nonché mancata economicità ed efficacia della gestione dell’Ente.Nelle motivazioni della Determinazione assunta dal Commissario Straordinario, inoltre, viene evidenziato che la chiusura degli uffici consortili per la giornata di lunedì prossimo, oltre a consentire la fruizione da parte del personale delle ferie non godute risalenti all’anno precedente, garantirà all’Amministrazione un notevole risparmio economico grazie alla minore spesa in termini di buoni pasto ai dipendenti e alla riduzione dei costi di funzionamento della struttura organizzativa.

Ai sensi del C.C.N.L. sarà comunque assicurata la continuità delle prestazioni inerenti il servizio di Protezione Civile e gli interventi urgenti alla rete viaria, da presidiare con personale in reperibilità. Inoltre, sono esclusi dalla chiusura per la suddetta data del 7 dicembre, i presidi turistici e di vigilanza.Viene pertanto demandato ai singoli dirigenti, ognuno per competenza, l’assunzione delle misure atte a garantire lo svolgimento dei servizi essenziali.

Comunicato stampa

01/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza