Undici incendi in Sicilia, interventi massicci di vigili del fuoco, forestale e protezione civile

Le fiamme si sono sviluppate in diverse zone dell’Isola. Messo in salvo il patrimonio naturale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Giugno 2025 17:17
Undici incendi in Sicilia, interventi massicci di vigili del fuoco, forestale e protezione civile

Sono undici gli incendi scoppiati in Sicilia nelle ultime ore, che hanno richiesto l’intervento di forestale, vigili del fuoco e protezione civile. Le fiamme sono divampate in diverse zone dell’isola: uno ad Agrigento, due a Caltanissetta, quattro a Catania, due a Enna, uno a Palermo e uno a Ragusa.

Nel Catanese, gli incendi hanno colpito Licodia Eubea, in contrada Marineo; Adrano, in contrada Cavaluccio; Caltagirone, in contrada Vignitta; e Belpasso, in contrada Raffo.

Nel Nisseno, interessate Mazzarino, in contrada Ficari, e Santa Caterina Villarmosa, in contrada Filo Delle Rocche.

In provincia di Enna, sono andate in fiamme zone di Piazza Armerina, presso la villa del Casale e a Piano Marino.

Nell’Agrigentino, le fiamme sono divampate a Favara, in contrada Lucia Favara.

Infine, nel Ragusano, gli incendi hanno coinvolto Vittoria, in contrada Poggio Gerbe, mentre nel Palermitano sono stati interessati Belmonte Mezzagno, in contrada Monte Santa Caterina.

Le squadre dei vigili del fuoco, insieme alla forestale e alla protezione civile, sono ancora al lavoro per contenere e spegnere gli incendi, che in alcune zone minacciano vaste aree di vegetazione e patrimonio ambientale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza