Valderice, arriva il finanziamento per la riqualificazione Pineta Comunale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
11 Febbraio 2021 16:08
Valderice, arriva il finanziamento per la riqualificazione Pineta Comunale

Importanti novità per il comune di Valderice. Il sindaco Francesco Stabile, dopo aver annunciato l'approvazione in Giunta del progetto definitivo per la riqualificazione della Pineta Comunale, uno dei polmoni verdi più belli di Valderice, afferma che grazie all’incessante impegno e lavoro dell’amministrazione da lui guidata, Valderice ha ricevuto il Decreto di Finanziamento di circa 100,000.00 € da parte del GAL ELIMOS, per questa importante progettualità. «Ringrazio l'Assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Cardella, per il suo impegno costante- dichiara Stabile- perché insieme a me, e a tutta la squadra assessoriale, non ha mai smesso di credere che tutto ciò potesse essere realizzato.

Sono stati previsti lavori per il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di una nuova fontana a parete con cascata all' ingresso, il ripristino dello storico chiosco, l'acquisto e l'installazione di giochi per bambini, il potenziamento dell'impianto di videosorveglianza, nonché la ristrutturazione della fontana esistente allocata lungo il viale centrale». «Convinti di aver fatto una cosa positiva- conclude il primo cittadino Valdericino- siamo certi che i nostri concittadini apprezzeranno ancora di più e meglio questo posto, che dovrà ritornare a rivivere e ad essere punto d'incontro per le famiglie e non solo, promuovendo eventi e manifestazioni culturali che possano fare di Valderice un punto di riferimento importante».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza