Valorizzazione dei prodotti locali e dichiarazioni di Antonio Angileri

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Maggio 2015 10:03
Valorizzazione dei prodotti locali e dichiarazioni di Antonio Angileri

Tra i punti inclusi nel programma del MoVimento 5 Stelle sono presenti la valorizzazione del prodotti con certificazione DEnominazione COmunale e l’istituzione del marchio Lilybeo DE.C.O. Attualmente i prodotti che possono fregiarsi della certificazione DE.C.O. sono solamente cinque: la pizza rianata, il pane, il pane squarato, la fragola e la fragolina di bosco. Prodotti che purtroppo negli anni sono andati nel dimenticatoio senza aver mai avuto le meritate vetrine.

E’ quindi necessaria l’istituzione di nuovi disciplinari riguardanti prodotti che possano ancor più identificare Marsala al pari di altre città italiane. Uno di questi prodotti è indubbiamente il “Gelato Lilybetano” al vino Marsala. La nostra città riuscirebbe ad unire così le profonde tradizioni vinicole e dolciarie in un prodotto unico e distinguibile nel suo genere. Questa sera alle 21:00 presso la gelateria “Peccati di Gusto” in via Garibaldi, il candidato sindaco del M5S Antonio Angileri presenzierà ad una degustazione del gelato al Marsala.

Oltre al gelato sarà possibile gustare il vino passito “PaSSuli” dell’azienda Moziese. Giovedì alle 18:00 Antonio Angileri incontrerà gli abitanti delle contrade Paolini e limitrofe presso il bar “Las Vegas” dove sarà presente anche un banchetto informativo sulle attività del M5S in città e in Sicilia. Il candidato sindaco del MoVimento 5 stelle commenta così quanto si legge ultimamente nei giornali: “E’ vero, noi ci troviamo bene nelle piazze perché i cittadini sono ormai stanchi di questa vecchia classe politica e ci accolgono con entusiasmo.

Il lavoro che stanno svolgendo i nostri portavoce nazionali e regionali è fantastico come confermato dagli ultimi sondaggi che vedono il M5S in crescita e i partiti perdere quota. Localmente, le attività

(Comunicato Stampa)

20/05/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza