Velista della Società Canottieri Marsala sul podio della 1° tappa di Coppa Sicilia

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Luglio 2016 14:28
Velista della Società Canottieri Marsala sul podio della 1° tappa di Coppa Sicilia

Comincia con un ottimo piazzamento per la Società Canottieri Marsala la prima prova di Coppa Sicilia, riservata alla classe Optimist di vela, che si è tenuta il 23 e 24 luglio a Gela. Due giorni intensi di regate nello specchio d’acqua antistante il Club Nautico, dove i numerosi atleti, Cadetti e Juniores, hanno regalato emozioni e spettacolo sfilando davanti la spiaggia affollata.

Il timoniere di punta della Società Canottieri Marsala nella classe Optimist, Marco Genna, ha conquistato il terzo posto in classifica generale per la categoria Juniores, mantenendosi sempre nelle primissime posizioni in tutte e sei le prove disputate. Buone prestazioni anche per due dei Cadetti in gara della Società Canottieri: Giulio Genna si è posizionato secondo nella categoria Cadetti del 2007, mentre Yusei Castroni lo segue al 4° posto.

Il campo di regata è stato molto impegnativo: durante il primo giorno, il vento instabile si è mantenuto sui 10-12 nodi, permettendo lo svolgimento di tutte e tre le prove previste; domenica, invece, la mattinata è cominciata con un vento leggero, che piano piano è aumentato di intensità, fino a raggiungere i 20 nodi e facendo registrare anche forti raffiche e onde formate. I Cadetti hanno potuto completare solo una prova, mentre gli Juniores hanno chiuso la competizione con tutte le tre prove in programma.

“Buone le prestazioni di tutta squadra – ha commentato l’allenatore Salvatore Prinzivalli – che è riuscita a difendersi abbastanza bene sia nel primo sia nel giorno di regate. Il prossimo appuntamento è a Marsala, il 6 e il 7 agosto, proprio presso la Società Canottieri, per il Trofeo Massimo Attinà, valevole come prova di Coppa Sicilia. In questa occasione cercheremo di difendere al meglio i colori della nostra società”.

(Comunicato Stampa)

26/07/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza