​Vestiti lunghi: i modelli più trendy per l'Autunno/Inverno 2021

Ecco quali sono i trend per l'attuale stagione Autunno/Inverno

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Ottobre 2021 11:55
​Vestiti lunghi: i modelli più trendy per l'Autunno/Inverno 2021

Scegliere un vestito lungo è una soluzione che, in molti casi, aiuta a uscire dai dubbi in merito al look migliore in svariate situazioni, dalla giornata al lavoro in cui bisogna dividersi tra una riunione e l'altra fino all'aperitivo con le amiche o all'appuntamento galante.

Quali sono i trend per l'attuale stagione Autunno/Inverno? Elencarli significa, per forza di cose, chiamare in causa gli abiti lunghi rossi. Questi capi possono essere resi speciali con dettagli estetici come le maniche a palloncino, per non parlare degli inserti in tulle.

Come in tutti i casi, anche in questo la galassia delle soluzioni trendy è davvero molto ricca e comprende pure gli abiti lunghi a tubino, particolarmente indicati per le giornate di lavoro e per gli uffici in cui è richiesto un abbigliamento formale.

Guardando a questa seconda alternativa, è interessante soffermarsi anche sui colori. Uno molto popolare per la stagione in corso è il verde. Cromia che, al primo sguardo, comunica gioia, equilibrio e buonumore, si presta bene a circostanze in cui è richiesto un outfit formale.

Chi vuole sfoggiare un look d'impatto - e ribadiamo super trendy - può dare un'occhiata ai vestiti lunghi di Twinset, brand con alle spalle diversi anni di storia tutti costellati di successi frutto della qualità estrema dei capi proposti.

Le proposte della collezione attualmente disponibile sono molto chiare e ci ricordano innanzitutto che l'abito lungo è un vero e proprio must have nel guardaroba di qualsiasi donna. Un'altra meravigliosa lezione che ci regalano riguarda il fatto che questo capo è ormai uscito dal territorio esclusivo delle occasioni formali.

A dimostrarlo ci pensa la poetica leggerezza del tulle, tessuto molto in voga in quest'ultimo periodo, associato alla grinta del nero a sua volta ingentilito dalla dolcezza delle fantasie floreali. Questa unione tra diversi mondi e diversi approcci all'espressione di sé è chiara spia della fantastica complessità che caratterizza le donne di oggi, sensuali ma nel contempo grintose, volitive e sempre coraggiose nell'esprimere i propri sogni e la propria unicità.

A tal proposito è il caso di non trascurare, sempre nell'ambito delle suggestioni del brand sopra menzionato, il fascino del mix tra velluto e abito chemisier, un capo che è sinonimo di femminilità e, nel contempo, di quella ricerca di rigore estetico che non può che stupire nelle occasioni in cui è richiesta una particolare attenzione all'eleganza.

Non si può poi non citare lo sdoganamento del pizzo. Questo tessuto, fino a pochi anni fa legato a filo doppio alle situazioni formali e ai momenti di seduzione, è oggi scelto anche per vestiti lunghi che, indossati con maglioni oversize, vanno benissimo pure per l'ufficio.

In evidenza