Windsurf: conclusa a Torbole la prima regata nazionale di “Coppa Italia” Ottimi piazzamenti per gli atleti della Società Canottieri Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Aprile 2016 16:16
Windsurf: conclusa a Torbole la prima regata nazionale di “Coppa Italia” Ottimi piazzamenti per gli atleti della Società Canottieri Marsala

Conclusa al Circolo Surf di Torbole la prima regata della “Coppa Italia” – classi Techno e RSX. In acqua ben 170 Techno e 19 RSX che si sono sfidati per tre giorni consecutivi: da sabato 23 a lunedì 25 aprile. Il campo di regata è stato caratterizzato da continui cambiamenti climatici: il vento leggero è stato protagonista durante tutta la prima giornata, consentendo agli atleti di disputare tutte le prove di gara previste; il secondo giorno, invece, è cominciato con un vento debole, ma già dal primo pomeriggio si è registrato un forte vento da sud con raffiche che hanno raggiunto i 35 nodi; infine, l’ultimo giorno di regata è stato caratterizzato da vento sostenuto, consentendo di disputare tre prove per tutte le categorie in gara.La Società Canottieri Marsala, capitanata dagli allenatori Valerio Linares e Francesco Busett, ha disputato ottime prestazioni riuscendo a conquistare diverse posizioni sul podio.

Federico Ferracane ha conquistato il secondo posto nella classe Under 17, mentre Benjamin Romeo ha chiuso al quarto posto. Altro bel traguardo è stato quello di Desirè Tumbarello che nella classe RSX si è classificata seconda femminile, e quello di Gaia Busetta che ha raggiunto il terzo posto femminile in classifica. Buone anche le prestazioni degli altri atleti della Canottieri Marsala: Roman Sorrentino – 11° posto Under 17; Alessandro Colarossi – 8° Under 13; Dario Floreno – 12° Under 15; Riccardo Busetta – 15° in classifica, classe RSX.Bella lotta al vertice, nella categoria under 17, tra i fratelli Renna del Circolo Surf Torbole e gli atleti Ferracane e Romeo della Società Canottieri Marsala, che hanno rilanciato la sfida dando appuntamento alla seconda tappa della “Coppa Italia”, che si terrà a Marsala dal 3 al 5 giugno 2016.

Comunicato stampa

29/04/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza