ADM Sicilia: 3^ edizione degli Stati generali dell’export a Marsala

Autorità italiane e straniere hanno visitato la "Casa dell’Anticontraffazione”, allestita in occasione dell'Italia Forum

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Settembre 2021 16:19
ADM Sicilia: 3^ edizione degli Stati generali dell’export a Marsala

Nell’ambito dell’Italian Export Forum, che si è svolto dal 24 al 26 settembre a Marsala, nello stand di ADM, Autorità italiane e straniere hanno visitato la "Casa dell’Anticontraffazione”, allestita in occasione dell'Italia Forum Export. Il DG di ADM- Marcello Minenna mostra a Giancarlo Cancelleri - Sottosegretretario al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili - gli oggetti falsi espositi in vetrina. 

Gli oggetti falsi, del luxury brand, esposti “raccontano” la peculiare attività operativa, messa in campo quotidianamente dai funzionari di ADM, a garanzia dei prodotti immessi in commercio e a tutela della Safety and Security dei consumatori. Di particolare interesse e apprezzamento è stata la dimostrazione effettuata. dai funzionari chimici di ADM - Sicilia, in tempo reale alle Autorità italiane e straniere, sull'uso della spettroscopia Raman come tecnica di screening rapido per l'individuazione di farmaci contraffatti e droghe d'abuso. La tecnica Raman si caratterizza per il semplice utilizzo e risultati immediati e, per questo motivo, è impiegata direttamente sul campo all'interno di porti e aeroporti.

In evidenza