Aeroporto Birgi, Ricorso di Alitalia contro Ryanair, si attende decisione del Tar

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Gennaio 2018 12:50
Aeroporto Birgi, Ricorso di Alitalia contro Ryanair, si attende decisione del Tar

Si è detto “moderatamente ottimista” il presidente dell’Airgest Franco Giudice, al termine dell’udienza davanti al Tar di Palermo, in cui è stato discusso il ricorso avanzato da Alitalia per la sospensione del bando della società di gestione dell’Aeroporto "Vincenzo Florio" per garantire l’operatività dello scalo per i prossimi 28 mesi, come scrive Gds.it.

Il ricorso di Alitalia è arrivato mentre la commissione giudicatrice del bando esaminava la documentazione pervenuta. Alla scadenza, lo scorso 19 dicembre, del termine per la presentazione delle offerte di partecipazione alla procedura ristretta per l'Aeroporto di contrada Birgi, era pervenuta una sola offerta da parte di Ryanair.

Alitalia e Blue Air (entrambi le compagnie sono già operative sullo stesso aeroporto "Vincenzo Florio") che pure avevano manifestato interesse nella prima fase della gara, non avevano presentato, infatti, le loro proposte finali. Sembrava, quindi, scontata l’aggiudicazione del bando alla compagnia irlandese.

Il ricorso di Alitalia sarebbe stato basato su tutta una serie di osservazioni che l’avrebbero convinta a non proseguire nella competizione. Per l’Airgest, che ha deciso di resistere nel giudizio, non si sarebbe trattato che di formalità. Il responso del Tar è atteso nel giro di una settimana. (in foto l'Aeroporto "V. Florio" quando chiuso per circa un mese a fine 2017 per lavori alla pista).  

La Redazione 

26-01-2018 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza