Allarme siccità, Taschetta: “i politici pensino a creare vero sviluppo e non solo alle elezioni”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Agosto 2017 08:43
Allarme siccità, Taschetta: “i politici pensino a creare vero sviluppo e non solo alle elezioni”

È da anni che predico che la viticoltura Siciliana ha dei punti deboli che rischiano di diventare mortali. La gestione delle acque è senza alcun dubbio il più grave, non è più concepibile produrre con la speranza di qualche pioggia.

Speravo non si verificasse mai un periodo di siccità così lungo, il dramma che stiamo vivendo è indicibile, andare in campagna e vedere i vigneti distrutti dal caldo, è qualcosa di estremamente doloroso e inaccettabile.Invito i signori politici a pensare meno alle prossime elezioni è un po' di più al futuro di questa terra, li invito a pensare meno ai lussuosi vitalizi e di più a creare vero sviluppo.

Ognuno di noi andrà a finire là dov’è diretto, cerchiamo di cambiare rotta altrimenti occorre che pensiamo seriamente a cambiare mestiere.

Quest'anno perderemo quantità enormi di produzione i maggiori prezzi che certamente ci saranno non potranno compensare le perdite.

Chiedo con forza agli organi competenti a nome dei 2480 soci di Colomba Bianca, di attivarsi per dare nel breve termine qualche ristoro ai produttori e un impegno a lavorare ad un progetto di lungo termine in cui l’acqua rientri fra le priorità.Se non ci si attiverà immediatamente, la nostra provincia perderà altri ettari di vigneto aggravando ulteriormente la già precaria condizione economica.

Nella vita o si vince o si impara, spero che questa volta visto che non vinceremo, almeno spero impareremo tutti qualcosa

Dino Taschetta, presidente Cantine Colomba Bianca

(Comunicato Stampa)

16/08/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza