Di Girolamo: “Se vi promettono un lavoro in cambio del voto, fatevi fare un contratto a tempo indeterminato
"Se in campagna elettorale vi offrono un posto di lavoro, fatevi fare un contratto a tempo indeterminato prima delle elezioni, con il Jobs Act non ci sono più alibi".
Il leader del centrosinistra Alberto Di Girolamo sfodera l'arma dell'ironia per commentare le voci sempre più insistenti di posti di lavoro promessi in cambio del voto. "È un costume consueto a Marsala - commenta il candidato sindaco prima di partire per l'ennesimo giro elettorale della giornata - promettere posti che poi puntualmente svaniscono a urne chiuse, ma questa volta nessuna allettante promessa potrà impedire alla forza tranquilla del centrosinistra di vincere le elezioni e cambiare Marsala, con i fatti e non con le chiacchiere".
Di Girolamo ha le idee chiare su come affrontare il nodo lavoro. "Faremo ripartire i cantieri delle opere incompiute e completeremo le cose che gli altri hanno solo annunciato. Il porto sarà la priorità delle priorità perché è l'investimento che assicurerà maggiori ricadute sulla città, sia per la sua realizzazione, sia per l'indotto che sarà in grado di generare una volta in funzione. Ci stiamo già muovendo per avere il necessario supporto dei governi regionale e nazionale e per stimolare i partner privati a investire affinché sia posta fine alla logorante e inutile diatriba ideologica tra pubblico e privato.
Oggi, dopo tante discussioni, il risultato è che non abbiamo né il porto privato né il porto pubblico. Questa è la politica degli annunci che promette e non realizza mai niente e che ancora oggi continua a perpetuarsi. Noi metteremo fine a tutto questo - conclude Di Girolamo - e restituiremo a Marsala la fiducia per ripartire".