Marsala, braccio di ferro politico sui lavori a Capo Boeo: il Sindaco Grillo contro la sinistra locale

Redazione Prima Pagina Marsala

Nel cuore della costa marsalese, Capo Boeo è al centro di un acceso dibattito politico e urbanistico. Il sindaco Massimo Grillo ha recentemente pubblicato un video sul suo profilo Facebook, in cui esalta la bellezza del luogo e annuncia la realizzazione di una "bellissima piattaforma sul mare". L'obiettivo, secondo il sindaco, è valorizzare e rigenerare l'area, rendendola fruibile a bambini, visitatori, famiglie e turisti.

Tuttavia, il progetto non è esente da critiche. Grillo accusa apertamente la sinistra marsalese di voler bloccare i lavori, privando così la città di un'opera ritenuta "comoda e funzionale". Nel post, il sindaco contrattacca affermando che questa piattaforma è solo la prima di una serie di iniziative volte a restituire a Marsala il suo rapporto con il mare.

Il nodo cruciale della discordia sembra essere la volontà, attribuita alla sinistra, di pedonalizzare l'area che va da Viale Soncio fino ai canottieri. Grillo si oppone fermamente a questa ipotesi e promette che, finché la sua amministrazione sarà in carica, tale progetto non vedrà mai la luce.

La piattaforma in questione, insieme ad altri pontili, rientra in un piano più ampio di riqualificazione costiera. Resta da vedere come si evolverà la situazione politica e se le parti riusciranno a trovare un punto d'incontro per il bene della città e dei suoi cittadini.

Per visualizzare il video del sindaco clicca qui