Marsala, elezioni amministrative: il sindaco Grillo presenta la propria coalizione

Redazione Prima Pagina Marsala

Riceviamo e pubblichiamo nota del sindaco di Marsala Massimo Grillo.

Ecco quanto si legge:

"Da alcuni mesi osservo con attenzione le dinamiche interne ai partiti del centrodestra. Dinamiche che nel contesto di una crescente dialettica politica in vista delle elezioni sono assolutamente comprensibili, fisiologiche e legittime.

È comprensibile, dunque, che anche Forza Italia possa valutare una candidatura espressa direttamente dal proprio gruppo dirigente e sottoporla al vaglio degli alleati.

Ciò conferma che l’obiettivo comune deve rimanere quello di rafforzare il centrodestra attraverso un ragionamento politico che valorizzi gli straordinari risultati raggiunti in questi anni dalla mia Amministrazione, dalla trasformazione del waterfront alla rigenerazione urbana, e getti le basi del programma di governo da sottoporre agli elettori per il prossimo quinquennio.

Al fine di contribuire fattivamente a questo ragionamento, sabato 17 gennaio p.v. alle ore 10,30 presenterò i simboli delle liste e dei movimenti che animano la mia coalizione e lavorano al mio fianco in vista della competizione elettorale della prossima primavera. Nel corso dell’evento renderò pubblici i risultati amministrativi raggiunti, insieme alla bozza programmatica che propongo al centrodestra come base di confronto e convergenza. Invito tutte le forze politiche della coalizione, compresa Forza Italia, a partecipare a tale convention pubblica che si terrà sabato prossimo alle ore 10:30 presso il Cinema Golden, così da avviare un confronto trasparente e costruttivo nell’interesse esclusivo della città.

Marsala merita stabilità, visione e unità. Con senso di responsabilità continueremo a lavorare in questa direzione, per mettere al centro del dibattito politico il futuro della città. Perché Marsala sta cambiando, e questo cambiamento appartiene a tutti noi. Ora è il momento di custodirlo, rafforzarlo e portarlo fino in fondo. Marsala ha recuperato il suo antico splendore e con il completamento delle opere avremo finalmente una città moderna ed all’altezza delle sue radici e della sua storia".