Marsala, giovane africano in bici si schianta contro auto

Redazione Prima Pagina Marsala

Grave incidente, stanotte, in via Roma. Un giovane immigrato africano, percorrendo in bici, contromano, la via Roma, si schiantato con un’auto (una Fiat Panda blu) che procedeva in direzione opposta alla sua. L’impatto è stato tremendo.

Il giovane africano, dopo avere quasi sfondato il parabrezza dell’auto, è caduto sul bordo del marciapiede, dove ha lasciato una grossa chiazza di sangue (vedi foto).

L’immigrato, ospite dell’Hotel Concorde, è stato, poi, trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino”. Le sue condizioni sarebbero abbastanza gravi. Sul posto sono subito intervenute anche auto di polizia e carabinieri. Ad effettuare i rilievi, per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, è stata la polizia.

Molti sono i giovani africani che, a qualsiasi orario, di giorno e di notte, circolano in bici. Talvolta anche contromano. Ma quello che è più grave è che circolano spesso in strade poco illuminate o completamente al buio senza alcun segnale luminoso che possa segnalare la loro presenza. Altissimo, quindi, è il rischio di gravi incidenti.

Francesco Mezzapelle

22-08-2015 9,30

{fshare}