Marsala, i centauri sordi siciliani hanno una nuova casa
I centauri sordi Siciliani hanno una nuova casa.
Importante iniziativa dell’Associazione APS Deaf Bones Motorcycles South di Marsala che con notevoli sforzi ha aperto la sede dell’Associazione che vuole diventare punto di riferimento per tutti i motociclisti del territorio sordi e non solo.
Questa, infatti, è un’associazione fondata da persone sorde che hanno deciso di essere i protagonisti della loro passione per le Harley Davidson e non semplici spettatori. L'associazione Deaf Bones Motorcycles APS opera in tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali ricreative e formative con l'obiettivo di favorire l'integrazione e l'inclusione sociale delle persone sorde.
Il Presidente dell’associazione Filippo Collerone si è dichiarato soddisfatto dell’inaugurazione che si è tenuta sabato 3 dicembre 2022 presso la sede Sociale sita in Contrada Berbarella, 591, a Marsala.
L’Associazione è stata onorata della presenza dell’Assessore Allo Sport del Comune di Marsala Arch. Giacomo Tumbarello che ha tagliato il nastro e dato il benvenuto a tutti i motociclisti sordi provenienti da tutta Italia.
È intervenuto anche il presidente del Consiglio Regionale dell’Ente Nazionale Sordi Maurizio Giuranna, che ha espresso la volontà di collaborare con la nostra associazione per il raggiungimento di obiettivi che risultano essere comuni. Anche il presidente dell’ENS di Ragusa Arrabito Francesco, il Consigliere Vito Piccione dell’ENS di Trapani, ci hanno onorato della loro presenza. E non potevano mancare i nostri amici motociclisti del Lilybelium Marsala i Bikers Signs i motociclisti Free e una folta delegazione dei Deaf Bones Motorcycles di Bologna.
«Adesso - è scritto in una nota dell'Associazione - siamo pronti per scrivere tutti insieme una nuova pagina piena di solidarietà, inclusione, integrazione ed emozione pure».