Rete fognaria: in dirittura d’arrivo quella per la periferia urbana. La Giunta Di Girolamo ha approvato il progetto in linea amministrativa

Redazione Prima Pagina Marsala

Ancora un passo avanti verso la realizzazione della Rete fognante nella periferia urbana di Marsala.

Il progetto definitivo/esecutivo, redatto dalla RTI guidata dallo Studio Altieri (provincia di Vicenza), è stato approvato in linea amministrativa dalla Giunta Di Girolamo aprendo – di fatto – la strada verso la procedura d'appalto dei lavori. Questi, inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, sono finanziati dal CIPE per un importo di oltre 6 milioni di euro. Il progetto appena approvato riguarda l'immediata periferia, ossia le zone limitrofe alle Statali per Trapani, Salemi e Mazara.

Anche quest'opera fa parte di una progettualità complessiva rientrante nell'Accordo di Programma Quadro (APQ) sulla depurazione, a suo tempo sottoscritto dalla Regione Siciliana. Il finanziamento deliberato - circa 23 milioni di euro - comprende infatti anche la rete fognante per i lidi (gara aggiudicata alla Tecnogroup), nonché quella per il centro (in Conferenza di Servizi). La realizzazione delle tre opere – centro, periferia e lidi - consentirà di raggiungere una copertura del territorio comunale equivalente a circa l'80% della popolazione.

Comunicato stampa

28/12/2015

{fshare}