Tamponamento sulla A29: traffico in tilt tra Carini e Capaci
Mattinata di passione per gli automobilisti in transito lungo l'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Un nuovo incidente stradale ha paralizzato la circolazione in direzione del capoluogo siciliano, confermando le criticità di un tratto autostradale già pesantemente sollecitato dal traffico pendolare.
Il sinistro, un tamponamento a catena che ha visto coinvolte diverse autovetture, si è verificato nel tratto compreso tra gli svincoli di Carini e Capaci. L'impatto è avvenuto lungo la corsia di sorpasso, rendendo immediatamente difficoltoso il deflusso dei mezzi.
Nonostante la carambola tra i veicoli, le notizie che giungono dai soccorsi sono rassicuranti: non si registrerebbero feriti gravi tra i conducenti e i passeggeri coinvolti, sebbene lo shock e i danni materiali siano ingenti.
Pesanti, invece, le ripercussioni sul traffico. In pochi minuti si sono formati chilometri di coda e incolonnamenti che hanno bloccato la corsia in direzione Palermo, proprio nell'ora di punta.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute prontamente le squadre dell'Anas e le pattuglie della Polizia Stradale. Gli agenti hanno lavorato per effettuare i rilievi di rito e gestire l'emergenza, mentre il personale tecnico si è occupato di liberare la carreggiata dai mezzi incidentati e dai detriti. La normale viabilità è stata ripristinata solo dopo la rimozione dei veicoli dalla corsia di sorpasso.
L'episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza e sulla gestione del flusso veicolare della A29, teatro frequente di rallentamenti dovuti a sinistri simili.