Windsurf: conclusa a Torbole la prima regata nazionale di “Coppa Italia” Ottimi piazzamenti per gli atleti della Società Canottieri Marsala

Redazione Prima Pagina Marsala

Conclusa al Circolo Surf di Torbole la prima regata della “Coppa Italia” – classi Techno e RSX. In acqua ben 170 Techno e 19 RSX che si sono sfidati per tre giorni consecutivi: da sabato 23 a lunedì 25 aprile. Il campo di regata è stato caratterizzato da continui cambiamenti climatici: il vento leggero è stato protagonista durante tutta la prima giornata, consentendo agli atleti di disputare tutte le prove di gara previste; il secondo giorno, invece, è cominciato con un vento debole, ma già dal primo pomeriggio si è registrato un forte vento da sud con raffiche che hanno raggiunto i 35 nodi; infine, l’ultimo giorno di regata è stato caratterizzato da vento sostenuto, consentendo di disputare tre prove per tutte le categorie in gara.La Società Canottieri Marsala, capitanata dagli allenatori Valerio Linares e Francesco Busett, ha disputato ottime prestazioni riuscendo a conquistare diverse posizioni sul podio.

Federico Ferracane ha conquistato il secondo posto nella classe Under 17, mentre Benjamin Romeo ha chiuso al quarto posto. Altro bel traguardo è stato quello di Desirè Tumbarello che nella classe RSX si è classificata seconda femminile, e quello di Gaia Busetta che ha raggiunto il terzo posto femminile in classifica. Buone anche le prestazioni degli altri atleti della Canottieri Marsala: Roman Sorrentino – 11° posto Under 17; Alessandro Colarossi – 8° Under 13; Dario Floreno – 12° Under 15; Riccardo Busetta – 15° in classifica, classe RSX.Bella lotta al vertice, nella categoria under 17, tra i fratelli Renna del Circolo Surf Torbole e gli atleti Ferracane e Romeo della Società Canottieri Marsala, che hanno rilanciato la sfida dando appuntamento alla seconda tappa della “Coppa Italia”, che si terrà a Marsala dal 3 al 5 giugno 2016.

Comunicato stampa

29/04/2016

{fshare}