Castelluzzo: al via Bagli, Olio e Mare, fine settimana all’insegna del gusto

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Agosto 2016 11:13
Castelluzzo: al via Bagli, Olio e Mare, fine settimana all’insegna del gusto

Castelluzzo - Agosto, tempo di meritate ferie e di tempo libero da utilizzare nel migliore dei modi possibili. Tra le varie proposte in provincia, ne segnaliamo una che arriva da Castelluzzo a pochi chilometri da San Vito lo Capo dove da oggi e fino a domenica 7 agosto si svolgerà la sesta edizione di ‘Bagli, olio e mare’.

La rassegna gastronomica interessa un tratto di costa chiamato Baia Santa Margherita, uno dei tratti più suggestivi del litorale trapanese, con le sue acque cristalline e le sue spiagge libere meta in questi giorni di moltissimi visitatori. La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l'Associazione turistica culturale Castelluzzo con lo scopo di promuovere lo sviluppo socio-culturale, economico e turistico dell’area.

Due menu possibili: a pranzo si potranno assaggiare busiate alla trapanese, pesce fritto (sarde, acciughe, zerri, gambero, totani), bruschetta, melone e vino bianco mentre a cena, in piazza a Castelluzzo, dalle ore 20 alle ore 23 ci saranno pesce spada, sarde e gambero arrostiti, bruschetta, melone e vino. Il costo di entrambi i menu è di otto euro.

E non solo: l'olio prodotto negli uliveti della zona si potrà degustare durante un oil tasting, domani sabato 6 agosto alle ore 19:30 circa in piazza a Castelluzzo.

Oltre al palato, spazio anche all’udito, ed alla vista: con gli spettacoli ed i concerti gratuiti in piazza: questa sera, alle ore 21:30 Diego Riggi e il suo tributo ai Pooh, sabato 6 agosto dalle 21:30 il concerto della band degli Ottoni animati e domenica, allo stesso orario, con lo spettacolo di Ignazio Sugameli.

Per Matteo Rizzo sindaco di San Vito lo Capo: “La rassegna è diventata ormai un appuntamento fisso per la valorizzazione e il rilancio di questo tratto di costa dal grande fascino che i turisti hanno già mostrato di apprezzare. E' un modo di animare, per un fine settimana, un territorio che, con la sua grande bellezza, offre già tante attrattive ai suoi visitatori e di fare conoscere anche il suo ricco patrimonio agroalimentare”.

Alessandro De Bartolomeo

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza