Povia, una serata di musica e l'omaggio a Denise Pipitone

"Quando i bambini fanno oh" è stata ufficialmente dedicata a Denise Pipitone

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
05 Gennaio 2026 13:52
Povia, una serata di musica e l'omaggio a Denise Pipitone

Una serata carica di energia quella vissuta ieri a Mazara del Vallo. La città ha risposto con una grande affluenza di pubblico al concerto di Povia, che ha trasformato la piazza in un unico coro, unendo generazioni diverse sotto il segno della musica e dell'impegno civile.

Il rapporto tra l'artista e Mazara affonda le radici nel tempo. Già nel video pubblicato sui social il giorno precedente all'evento, Povia aveva espresso il suo profondo legame con il territorio. Ricordando la sua prima visita di 20 anni fa, il cantautore si è detto ancora oggi innamorato e affascinato dall'architettura unica della città, descrivendola con affetto e nostalgia.

In quel video, Povia non si era limitato ai complimenti estetici e all'architettura della città, ma aveva ripercorso la storia locale, toccando con delicatezza anche le ferite più aperte, come gli eventi funesti legati alla scomparsa della piccola Denise Pipitone.

"Quando i bambini fanno oh" è stata ufficialmente dedicata a Denise Pipitone, con l'invito a salire sul palco ai genitori di Denise, Piera Maggio e Pietro Pulizzi. La loro presenza accanto al cantante ha trasformato l'esibizione in un messaggio di speranza e solidarietà.

"Mazara è una città che porto nel cuore da vent'anni", aveva dichiarato il cantante, ricordando che la canzone è spesso associata nei video dedicati alla piccola scomparsa da Mazara il primo settembre 2004.

Oltre ai momenti di riflessione, il concerto è stato un successo in termini di partecipazione. Migliaia di persone hanno riempito l'area dello spettacolo, confermando come il messaggio di Povia continui a fare breccia nel pubblico, specialmente quando si intreccia con la storia e l'anima di una comunità come quella mazarese.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza