Cd contraffatti venduti in spiaggia, una denuncia

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Agosto 2015 14:10
Cd contraffatti venduti in spiaggia, una denuncia

Uno dei tanti “vu cumprà?” extracomunitari che si guadagnano da vivere facendo avanti e indietro sulle nostre spiagge è stato denunciato nel corso di un’operazione condotta da vigili urbani e carabinieri nell’ambito dei controlli sollecitati dalla prefettura. L’extracomunitario, originario della Mauritania, esponeva per la vendita Cd e Dvd contraffatti.

L’uomo, dopo aver visto le forze dell’ordine, ha velocemente recuperato la sua merce ed è andato verso la strada, ma gli agenti della squadra annona dei vigili urbani e i carabinieri lo hanno inseguito e raggiunto. Identificato e controllato, l’extracomunitario è risultato in possesso del permesso di soggiorno, ma era senza alcuna licenza di vendita.

Era, insomma, un abusivo. Cd e Dvd, inoltre, erano privi del marchio Siae. Violata, quindi, la legge sul diritto d’autore. In tutto, cd e dvd senza marchio Siaie erano 450. Oltre alla denuncia pensale, quindi, si è provveduto anche al sequestro della merce in vendita.

Francesco Mezzapelle

10/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza