Centro diurno, la Regione ammette a finanziamento il progetto presentato dal Comune

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
25 Settembre 2018 16:56
Centro diurno, la Regione ammette a finanziamento il progetto presentato dal Comune

Previsto un intervento di 650 mila euro. Nella struttura verrà realizzata la biblioteca e avviato un centro educativo

La Regione ha dichiarato ammissibile a finanziamento con fondi europei il progetto presentato dal Comune di Petrosino per l’adeguamento, la rifunzionalizzazione e la ristrutturazione del Centro diurno.

Il progetto in questione, redatto su input dell’assessore ai lavori pubblici, Rocco Ingianni, ammonta complessivamente a 650 mila euro ed è stato approvato dalla giunta comunale lo scorso 16 maggio. Nel dettaglio, l’intervento prevede la realizzazione di opere stradali (rifacimento di via Francesco Crispi), la sistemazione del piazzale esterno, l’installazione di un impianto solare termico e di un impianto fotovoltaico, opere interne di demolizione e/o rifacimento di tramezzature per la realizzazione di ambienti da destinare a ludoteca e biblioteca, nonché la fornitura di arredi vari.

Nell’ambito di tale intervento, inoltre, è prevista la realizzazione di un progetto educativo e pedagogico con attività destinate a specifiche esigenze dei minori di età compresa fra i 4 e i 18 anni, ovvero l’avvio del centro educativo e di aggregazione “Giocacity…Esprimersi Insieme”.

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza