CUSTONACI – Winter Jazz: a Custonaci buona la prima, si bissa il due aprile

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Febbraio 2016 14:42
CUSTONACI – Winter Jazz: a Custonaci buona la prima, si bissa il due aprile

Musica pittura ed enogastronomia legate assieme in un interessante connubio utile ad allietare i cinque sensi. La rassegna Winter Jazz presso il teatro comunale di Custonaci, ha visto andare in scena, sabato, il primo di due appuntamenti facendo registrare un buonissimo riscontro di pubblico.Formaggio,patate e pomodoro verde, accompagnati da pane nero, grissini o crostini: e poi ricotta, chiacchere e cassatelle uniti ai vini offerti da alcune aziende del territorio hanno accolto il pubblico nell’ atrio del piccolo teatro con la presenza e l’operanto delle sapienti mani dello chef Giuseppe Giuffrè.

Sul palco invece i raffinati virtuosismi all’armonica del palermitano Giuseppe Milici, supportato da una band di tutto rispetto comprendente al contrabbasso Salvo Alestra, Felice Cavazza alla batteria, Silvio Barbara alla Tromba e Riccardo Randisi al piano, sono riusciti a coinvolgere un pubblico attento proponendo alcuni indimenticabili classici.Milici, il cui debutto avviene al fianco di Enzo Randisi, grazie al quale si è potuto esibire al fianco di musicisti di fama internazionale, fra cui Romano Mussolini e Lino Patruno, è stato protagonista anche di numerose tournée internazionali, ha eseguito le musiche del film Il mago con Antony Quinn e vanta collaborazioni anche con Dirotta su Cuba, Gino Paoli; Riccardo Pazzaglia e Gigi D'Alessio oltre a partecipazioni in vari programmi Rai.

In contemporanea, sul palco durante i pezzi eseguiti dalla banda l’artista Giovanna Colomba, interpretava sulle base delle emozioni della musica un suo dipinto.

L'evento è stato organizzato dal Comune di Custonaci, in collaborazione con Salvo Alestra Eventi e il supporto tecnico dell' Ente Luglio Musicale Trapanese.

Comunicato stampa

22/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza