Domani EARTH HOUR (L’ora della Terra), dalle ore 20:30 alle 21:30, storico evento mondiale del WWF

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Marzo 2021 11:04
Domani EARTH HOUR (L’ora della Terra), dalle ore 20:30 alle 21:30, storico evento mondiale del WWF

La grave situazione in cui l’umanità si è cacciata, producendo troppi gas serra, ha bisogno di uno sforzo globale, planetario. Per questo, il WWF, in tutto il mondo, sabato 27 marzo, dalle ore 20:30 alle 21:30, ha chiesto di attivarsi per un gesto simbolico: spegnere le luci di un monumento, di un palazzo, di una piazza o di ogni altro luogo pubblico. Sensibilizzare. In provincia di Agrigento hanno aderito alla manifestazione: Ribera, Caltabellotta, Sciacca, Realmonte, Agrigento, Santo Stefano Quisquina, Caltabellotta, Lucca Sicula, Villafranca, Burgio, Menfi, Santa Margherita Belice, Montevago, Sambuca di Sicilia, è in arrivo Licata e altri comuni.

In provincia di Trapani hanno aderito: Campobello di Mazara, Trapani, Castelvetrano, Mazara del Vallo, il Parco di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, il Parco di Segesta. In provincia di Ragusa abbiamo ricevuto l'adesione di Modica, Vittoria, Monterosso Almo e stanno arrivando quelle di Ispica, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Ragusa, Giarratana, Scicli e Pozzallo. Il successo di quest'anno in fatto di adesioni è stato incredibilmente ampio. Ci auguriamo che questa sensibilità dei nostri Amministratori locali si estenda a tutti i responsabili delle azioni di Governo, da Sydney a Shanghai, da Mosca a Pechino, da Washington ad Ankara, Buenos Aires, in tutto il pianeta.

Grazie al WWF che è una organizzazione di carattere planetario e il suo Panda è diventato simbolo di pace ecologica. Siamo fiduciosi. Lo dobbiamo ai nostri bimbi. Di seguito i link alle pagine del WWF con i dettagli sulle iniziative, le foto ed i video a riguardo: http://www.oradellaterra.org/mappa-eventi/ http://www.oradellaterra.org/ora-della-terra-wwf/ http://www.oradellaterra.org/gallery/ https://www.facebook.com/wwfsiciliamediterranea

In evidenza
Ti potrebbe interessare