Domani seminario a Petrosino su “Pianificare per proteggersi: criticità e contenuti per la redazione del Piano di Protezione Civile”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Aprile 2017 15:06
Domani seminario a Petrosino su “Pianificare per proteggersi: criticità e contenuti per la redazione del Piano di Protezione Civile”

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trapani, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile Regione Sicilia e il Comune di Petrosino, ha organizzato il seminario dal titolo “Pianificare per proteggersi: criticità e contenuti per la redazione del Piano di protezione civile” . L’incontro si terrà domani, venerdì 28 Aprile 2017, presso il Centro Polivalente, dalle ore 15.30 alle 19.00. Ad aprire i lavori sarà il sindaco Gaspare Gicalone, a cui seguiranno gli interventi in programma e il dibattito finale. Il responsabile scientifico del seminario è l’assessore ai Lavori Pubblici, Rocco Ingianni.

L’ing. Vincenzo Loria, dirigente del Servizio Sicilia Nord Occidentale relazionerà su “Linee guida per la pianificazione dei Piani di Protezione Civile e Sismabonus”; l’ing. Vincenzo Tumbarello, responsabile Ufficio Tecnico Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Petrosino, parlerà di “Valutazione tecnica e criticità del Piano di Protezione Civile del Comune di Petrosino”; l’ing. Francesca Agate, co-progettista del Piano di protezione civile comunale, terrà una relazione su “Caso studio: Piano di protezione civile Comune di Petrosino”.

Comunicato stampa27/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza