Domenica, al Museo Mirabile di Marsala, il 3° Simposio “Al Tempio dei Poeti”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Giugno 2015 09:40
Domenica, al Museo Mirabile di Marsala, il 3° Simposio “Al Tempio dei Poeti”

L’associazione culturale “Museo Mirabile” delle tradizioni ed arti contadine di contrada Fossarunza ha organizzato, per domenica, il 3° Simposio “Al Tempio dei Poeti”. Ideatore dell’iniziativa è il fondatore del museo, Salvatore Mirabile, originario di Chiusa Sclafani, ma ormai marsalese d’adozione.

Alla manifestazione hanno già dato la propria adesione diversi poeti, ai quali sarà rilasciata l’antologia poetica 2015 e la pergamena/attestato di partecipazione. Le poesie contenute nell’antologia poetica saranno declamate dagli stessi autori ed alla fine sarà consegnato il terzo trofeo “Il Tempio dei Poeti” ad un Poeta segnalato da tutti i colleghi presenti. Anche quest’anno il Museo Mirabile di Marsala, in occasione del terzo simposio “Al Tempio dei Poeti”, che coincide con il quindicennale della propria fondazione, ospiterà lo storico ed esperto di cultura siciliana Pippo Oddo, nonché il presidente del Museo del grano di Campofelice di Fitalia, Domenico Gambino.

Riceveranno, inoltre, la pergamena di appartenenza all’Albo d’Oro anche Mattia Badalucco, presidente dell’associazione culturale “Poeti nella Società Drepanum” di Trapani, Nino Barone, fondatore della casa editrice “Drepanum”, Nicolò La Perna, presidente della Commissione Lions Club “Memorial Rosa Balistreri” di Licata, Rosa Magro, presidente “Associazione Culturale Jò” di Buseto Palizzolo, l’ex deputato Ferdinando Russo, Sebastiano Vassalo Sebastiano, presidente del “Gruppo Poetico Regionale San Michele” di Trapani, Vincenzo Vitale Vincenzo (Centro culturale “Peppino Caleca” di Castellammare del Golfo).

La cerimonia di consegna delle pergamene si terrà presso la sede del Museo Mirabile, di cui è presidente l’avvocato Rossella Mirabile.

Francesco Mezzapelle

30-06-2015 11,30

{fshare}

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza