Si svolgeranno così alle Isole Egadi, come ogni anno, le iniziative organizzate per il ponte del 1° maggio, Festa del Lavoro, che coinvolgono sia i residenti che i tantissimi turisti che già per le festività appena trascorse hanno raggiunto l’Arcipelago.
A Favignana il 1° Maggio alle ore 18 si esibiranno in piazza Europa “I punti di vista”, un gruppo emergente dell’isola in concerto: i maggiori successi del cantautorato italiano e un viaggio nella musica attraverso le parole, i suoni e le emozioni che si sono affermate, da De Andrè a De Gregori, per continuare con i maggiori successi del cantautorato italiano. Uno spettacolo con esibizioni live, coreografie e riflessioni che hanno segnato la nostra storia.
A Levanzo suoneranno, invece, i “Yasmin Brother”. Il concerto è in programma alle ore 17. La band, in giro da diversi anni per i locali, della Sicilia occidentale, nasce come street band circa 8 anni fa per le vie delle città, da Palermo ad Agrigento, passando per Trapani, Marsala e Mazara. La Yasmin si esibiva per strada raccogliendo un vasto pubblico grazie al repertorio di musica popolare, swing, latin e folk.
A Marettimo, invece, domenica 30 aprile a partire dalle ore 22 in piazzetta Scalo Nuovo si esibirà il gruppo IsaBand, la “Live Band” il cui repertorio musicale comprende più di seicento brani, dagli anni ’50 fino alle ultime novità radio-discografiche. Is A Band metterà in scena il meglio del repertorio musicale italiano ed internazionale offrendo, come sempre, divertimento per gran parte dello spettacolo.
Comunicato stampa27/4/2017{fshare}