Festa di San Giuseppe. Nonostante il covid la Pro loco vitese mantiene viva la tradizione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Marzo 2021 14:17
Festa di San Giuseppe. Nonostante il covid la Pro loco vitese mantiene viva la tradizione

Vita. Anche nel Comune di Vita quella di San Giuseppe è una delle feste religiose più sentite dai cittadini, che ormai da anni, come tradizione, preparano i famosi “altari”, i “pani”, il pranzo con le sue innumerevoli pietanze, la cui realizzazione rappresenta per tutti un momento di grande condivisione. Nonostante per il secondo anno consecutivo le restrizioni anti covid non permettano di vivere come da consuetudine questa importante festa, la Pro loco Vitese ha comunque voluto mantenere viva la tradizione.

Per fare ciò ha coinvolto le famiglie che per devozione hanno allestito dei piccoli altari dedicati al Santo all’interno delle proprie case, invitandole ad inoltrarne le foto. Tra gli altari realizzati vi è anche quello del Comitato di San Giuseppe che è stato allestito all’interno della Chiesa di San Francesco. «Il ruolo della Pro loco è da sempre quello di promuovere le iniziative e le attività che si svolgono all’interno del proprio territorio – ha dichiarato la presidente dell’Upli Trapani e della Pro loco Vitese Maria Scavuzzo.

Sono contenta che le famiglie abbiano aderito all’invito che la Pro loco ha fatto loro, condividendo l’impegno che quest’ultima mette in tutte le attività svolte all’interno del Comune». Di seguito una gallery con tutte le foto che sono state inoltrate alla Pro loco vitese. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza