Il Marsala calcio vince la Coppa Italia Dilettanti. Battuto il Giarre per 2-1

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Gennaio 2015 19:45
Il Marsala calcio vince la Coppa Italia Dilettanti. Battuto il Giarre per 2-1

La Coppa Italia Dilettanti Sicilia 2014/2015 è del Marsala 1912. I ragazzi di mister Pergolizzi, sostenuti dai tanti supporters giunti da Capo Boeo,al cospetto dei vertici regionali della Lega Nazionale Dilettanti questo pomeriggio hanno battuto per 2 a 1 il Giarre Calcio ed alzato al cielo il massimo Trofeo Regionale.

Gioia immensa nel clan azzurro per l'ambito traguardo raggiunto, il primo della sua centenaria storia calcistica. Gli azzurri, finalisti regionali per il secondo anno consecutivo, centrano così un importante obiettivo stagionale che lo scorso anno, contro il San Pio X, era svanito solo ai calci di rigore.

A decidere il match la doppietta di Davide Testa. Poi il via alla premiazione con il cielo sopra Mascalucia che si tinge di azzurro. Il pullman con la la squadra e dirigenti, in questo momento giunto a Palermo, di rientro da MascaluciaLo Sport Club Marsala 1912 sosterà a Piazza Francesco Pizzo (già Piazza Inam) per un saluto ai tifosi.

I festeggiamenti per la conquista dell'ambita Coppa Italia si svolgeranno allo Stadio Municipale domenica al termine della gara contro il San Giovanni Gemini. (Le due foto dei festeggiamenti scattate da Antonio Tobia, responsabile comunicazione Marsala 1912)

Tabellino Finale Coppa Italia: Marsala 1912 - Giarre Calcio 2 - 1

MARSALA 1912: Maltese G., Blunda, Sammartano, Gancitano, Maltese. S., Giardina, Genesio (k), De Vita (68’ Convitto), Cortese, Riccobono (89’ Lombardo), Testa ( 62’ Gancitano). A disposizione: Lo Verde, Davì, Arnone, Lanzetta. All. : Rosario Pergolizzi.

GIARRE CALCIO: Strano, Siliato (36’ Cartellone), Villani, Napoli, Cordima, Patanè, Monteforte, Patti, Aleo, Nirelli (k) (61’ Mastronardi), Leotta. A disposizione: Nicotra, Di Benedetto, Arciprete, Mirenna, Russo. All.: Maurizio Romeo

Arbitro: Marino Rinaldi (Messina); Assistenti: Stefano Tomaso (Messina) Andrea Tiralongo (Siracusa)

Reti: 19’ e 48’ Testa (M), Patti (G)

Ammonizioni: Sammartano (M), Maltese (M), Genesio (M), Villani (G), Nirelli (G). Recuperi: 2’ p.t. – 4’ s.t.

Giornata soleggiata. Spettatori 600 circa, circa 300 quelli provenienti da Marsala. 

Francesco Mezzapelle

21-01-2015 20,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza