Il Movimento per la vita ONLUS Marsala cerca volontari

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Novembre 2015 12:02
Il Movimento per la vita ONLUS Marsala cerca volontari

Il Movimento per la vita ONLUS Marsala, associazione che basa la sua vita principalmente promuovendo o sostenendo iniziative per la tutela della vita umana sin dal suo concepimento e per l’aiuto alla maternità e alla paternità difficili, prima e dopo la nascita del bambino, cerca volontari.

Coloro che come noi attribuiscono importanza decisiva alla tutela della vita umana nascente, con particolare attenzione a quella appena concepita e desiderano promuovere la maternità, possono segnalare la propria candidatura all’indirizzo e-mail mpv.marsala@gmail.com

Chi sarà selezionato verrà impiegato nell’aiuto concreto a nuclei familiari, giovani coppie, donne sole e madri nubili che per varie ragioni sono nel dubbio o nella tentazione di respingere una vita nascente.

In particolare si cercano volontari per i seguenti servizi:

*ASCOLTO*ACCOMPAGNAMENTO*VOLONTARIATO IN OSPEDALE*REPERIMENTO, ORGANIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE, VIVERI*REPERIMENTO, ORGANIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE, VESTIARIO*RACCOLTA FONDI*RACCOLTA NEI SUPERMERCATI*ADDETTI ALLA PROMOZIONE DEL MPV A MEZZO STAMPA* ADDETTI ORGANIZZAZIONE EVENTI*ADDETTI ALLA FORMAZIONE*ADDETTI AGLI INCONTRI FORMATIVI NELLE SCUOLE*ADDETTI PER LA PROMOZIONE DEL CONCORSO EUROPEO

Qualcuno si starà chiedendo perché fare volontariato. Potrei elencarvi un’infinità di ottimi motivi… Rispondo che promuovo il volontariato perché è un valore, anzi è posto dalla Costituzione tra i valori fondanti dell'ordinamento giuridico, tanto da essere solennemente riconosciuto e garantito, insieme ai diritti inviolabili dell'uomo, dall'art. 2 della Carta costituzionale come base della convivenza sociale normativamente prefigurata dal Costituente.

Per segnalare la propria candidatura scrivere all’indirizzo e-mail mpv.marsala@gmail.com

Comunicato stampa

20/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza