La Camera Penale di Marsala rende noto che, nell’ambito della campagna nazionale promossa dall’Unione delle Camere Penali Italiane a sostegno della riforma costituzionale sulla separazione delle carriere, si terranno due importanti iniziative pubbliche nel territorio del Distretto giudiziario:
Conferenza stampa distrettuale di presentazione del Comitato referendario “Camere Penali per il Sì”
L’Unione delle Camere Penali Italiane, attraverso il Comitato per il Sì alla riforma costituzionale della separazione delle carriere – Distretto di Palermo, presenterà ufficialmente il Comitato referendario nel corso di una conferenza stampa:16 dicembre 2025 – ore 16:00Villa Whitaker, Via Dante 167, PalermoL’iniziativa coinvolgerà le Camere Penali del Distretto e avrà l’obiettivo di illustrare ai cittadini e agli operatori del diritto le ragioni del Sì, fornendo elementi di approfondimento sulla riforma e sui quesiti referendari.
Incontro pubblico della Camera Penale di Marsala con i cittadini – “129 Piazze per il Sì”
Nell’ambito del progetto nazionale “129 Piazze per il Sì – Per la separazione delle carriere”, la Camera Penale di Marsala incontrerà la cittadinanza per un momento di confronto e informazione:
Giovedì 18 dicembre – ore 17:00
Marsala, Piazza Loggia – presso Circolo Lilybeo
L’incontro sarà dedicato all’illustrazione della proposta di riforma, con l’intento di promuovere una scelta consapevole in vista del voto referendario.
Lo slogan dell’iniziativa, “Informare per scegliere. Scegliere per cambiare”, sintetizza la volontà di offrire ai cittadini strumenti chiari e corretti per comprendere i contenuti e gli obiettivi della riforma.
La Camera Penale di Marsala invita la stampa, i professionisti e l’intera cittadinanza a partecipare ad entrambe le manifestazioni.