La “fiera di maggio” nell'area attrezzata della zona stadio

Domani e il 10 maggio, il mercatino settimanale si svolgerà nell'area di Sappusi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
02 Maggio 2022 17:11
La “fiera di maggio” nell'area attrezzata della zona stadio

Non è stato possibile individuare altre aree per mancanza di adeguata ampiezza e per evitare problemi e intralci alla circolazione stradale

Fino al prossimo 15 Maggio si svolgerà a Marsala la tradizionale rassegna ludico-commerciale, notoriamente conosciuta come “Fiera di Maggio”. La sua naturale collocazione, vista la presenza di numerosi operatori economici e l’afflusso di visitatori provenienti anche da fuori provincia, è ormai consolidata nell’area attrezzata di via degli Atleti-Via della Gioventù (zona Stadio) che sarà occupata da stand espositivi e attrezzature dei luna park. Ne consegue che nel periodo in cui avrà luogo la “Fiera” non si potrà svolgere - nella medesima area attrezzata - il “Mercatino settimanale”.

Questo, pertanto, Martedì 3 e Martedì 10 Maggio, si trasferirà in zona Sappusi (lungo le vie Monsignor A. Linares, Omero e Virgilio), sito ritenuto idoneo dal Comando della Polizia Municipale anche per la presenza nell'area dei parcheggi di via Messina e Orlando, nonché di quello limitrofo al Parco di Salinella. Non è stato possibile scegliere altre aree – precisano dal Comando della P.M. - per mancanza di adeguata ampiezza e per evitare problemi e intralci alla circolazione stradale.

Peraltro, per quest'anno, infatti, non è stato possibile far tenere il Mercatino Settimanale nel consueto piazzale antistante l’ingresso principale dello Stadio, per via dei lavori in corso proprio in quell'area. Ovviamente, si tratta di un trasferimento momentaneo, tenuto conto che a decorrere da Martedì 17 Maggio il Mercatino Settimanale farà ritorno nella sede ufficiale della rassegna, qual è l'area attrezzata della zona Stadio.

In evidenza