Marsala, anche quest’anno più bello che mai il Calendario della Solidarietà 2017

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Dicembre 2016 08:46
Marsala, anche quest’anno più bello che mai il Calendario della Solidarietà 2017

Per Marsala. Così si intitola il Calendario della Solidarietà 2017 che, anche quest’anno, ritorna più bello che mai, dopo il grande successo delle precedenti edizioni. Un Calendario solidale che raccoglie gli scatti di 5 fotografi che portano nel cuore la città lilibetana.

Nato da un’idea di Francesca Martinico, da un progetto di Pietro Lentini e Alfredo Rubino, dal Centro Studi “Salvo D'Acquisto” in collaborazione con il Vomere e le storiche Cantine Pellegrino. Ed è proprio grazie al contributo e all'impegno di questa grande azienda (nata nel lontano 1880), che il calendario, verrà distribuito in Italia e all’estero. Sfogliarlo vuol dire perdersi nei colori, nelle atmosfere di angoli di indicibile bellezza della nostra città: la Laguna dello Stagnone di Marsala e non solo.

Ogni mese sarà scandito da scorci mozzafiato.Gli scatti sono di: Aristide Tassone, Rosa Rubino, Francesca Martinico, Roberto Di Girolamo e Michel Fasano spinti dal desiderio di scoprire, emozionare, catturare tutta la bellezza della Natura e dei monumenti che ci circondano.La presentazione venerdì 23 dicembre alle ore 18,30 nello splendido scenario delle Cantine Pellegrino di Marsala.Il ricavato del calendario, dedicato all’avvocato Mario Saturno, sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano.Un calendario dunque che veicola l’importante e irrinunciabile messaggio della tutela dell’ambiente insieme a quello umanitario, quello della beneficienza per aiutare le fasce più deboli e un modo per ricordare il giovane Mario Saturno che abbiamo potuto apprezzare e stimare per la sua storia.

Comunicato stampa22/12/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza