Marsala, assembramenti all’Inam: interviene la protezione civile comunale

Controlli anticovid al poliambulatorio di Piazza Pizzo. Vigili e protezione civile per distanziamento delle persone

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Aprile 2021 16:28
Marsala, assembramenti all’Inam: interviene la protezione civile comunale

Di concerto con l'Amministrazione Grillo, il Comando della Polizia Municipale di Marsala ha attivato il Centro Operativo Comunale (COC) di Protezione civile per presidiare l'area antistante il Poliambulatorio (ex Inam) di piazza F. Pizzo. Qui, da stamattina alcuni volontari - coordinati dagli Agenti PM - svolgono un'attività di prevenzione finalizzata a far rispettare il distanziamento interpersonale, evitando così eventuali assembramenti tra gli utenti in attesa del proprio turno di ingresso alla struttura sanitaria. L'iniziativa si è resa necessaria dopo i diversi interventi della Polizia Municipale, volti a porre ordine ed evitare assembramenti.

Un servizio, tra l'altro, che ha già funzionato per ordinare la fila di persone in attesa alle Poste di via Garibaldi. Qui, furono pure posizionati appositi stalli per segnare la giusta misura di distanziamento tra le persone in attesa. Una soluzione che il comandante Vincenzo Menfi intende adottare anche per piazza F. Pizzo e per la quale ha già allertato l'Ufficio tecnico comunale.

Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza