Marsala, centinaia di fedeli hanno celebrato la festa dell’Addolorata

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Settembre 2015 08:34
Marsala, centinaia di fedeli hanno celebrato la festa dell’Addolorata

Con una solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo della Diocesi, Monsignor Domenico Mogavero, si è conclusa la festa in onore di Maria Santissima Addolorata.

Centinaia i fedeli presenti. Assieme al Vescovo hanno concelebrato Padre Ponte, arciprete della Città, e Padre Mariano Narciso, rettore del Santuario dell’Addolorata; nonché diversi sacerdoti. Presenti per l’Amministrazione comunale il Sindaco Alberto Di Girolamo e l’Assessore alle politiche culturali, Clara Ruggieri; per il Consiglio Comunale il Presidente Enzo Sturiano e il suo vice Arturo Galfano. Diverse anche le altre autorità militari e civili presenti.

Nel corso della sua omelia Monsignor Mogarevo ha fatto rilevare l’importanza della figura di Maria nel mondo cattolico. Maria è madre affettuosa – ha detto l’alto prelato – che non abbandona nessuno. Essa sa perdonare e soffrire per i suoi amati figli. Ecco perché dobbiamo prendere esempio dalla Madonna per vivere tutti una vita più corretta e ispirata ai sani e buoni principi della nostra religione.

Al termine della celebrazione dell’Eucaristia Arianna Marino, priora della confraternita dell’Addolorata, ha ringraziato il Vescovo per la sua significativa omelia e i presenti per la loro partecipazione.

(comunicato stampa)

17/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza