Marsala. Donazione al Movimemto per la vita per superare la cultura dello scarto

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Marzo 2016 16:24
Marsala. Donazione al Movimemto per la vita per superare la cultura dello scarto

Superare la tentazione di dare lo scarto e di considerare l’altro degno solo dello scarto. È senza dubbio questo il senso profondamente evangelico del dono di numerosi capi ‘nuovi’ di abbigliamento per neonato da parte della comunità parrocchiale di Petrosino – cui referente è don Orazio Placenti – al Movimento per la vita di Marsala. Davvero un’attenzione delicata e graziosa nei confronti dei più disagiati è stata quella avuta dall’arciprete in occasione della giornata nazionale per la vita.

Ha invitato i propri parrocchiani a comprare indumenti ‘nuovi’ per neonati per poi donarli, attraverso l’associazione pro-life marsalaese, a bambini più bisognosi. Un gesto di solidarietà concreta, una di quelle azioni che ‘insegnano’ senza bisogno di parole e che non può e non deve lasciarci indifferente. Grazie don Orazio e grazie a tutta la comunità petrosilena… anche per il bell’esempio.

Comunicato stampa

17/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza