Marsala: Domani giornata di studi in ricordo dell’archeologa Antonella Spanò Giammellaro

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Febbraio 2018 18:18
Marsala: Domani giornata di studi in ricordo dell’archeologa Antonella Spanò Giammellaro

Domani 8 febbraio, si svolgerà a Marsala presso il complesso San Pietro (ore 10) il convegno "Mediterraneo e Mondo Punico", dedicato all’archeologa Antonella Spanò Giammellaro nel decennale della sua prematura scomparsa.

L'iniziativa è promossa dal Centro Internazionale di Studi Fenicio-Punici e Romani in collaborazione con il Comune di Marsala, col patrocinio del Dipartimento di Culture e Società dell’Università di Palermo, dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale. Professore associato di Archeologia fenicio-Punica, presidente del Centro Studi per vari anni, Antonella Spanò Giammellaro ha svolto per tanti anni l’attività didattica presso la Facoltà di Lettere di Palermo ed Agrigento.

Ha condiretto numerose campagne di scavo nell’isola di Mozia, collaborando in varie ricerche in Sardegna e in Spagna, come pure nella realizzazione di mostre in Italia e all’estero. Specialista di oreficeria e paste vitree policrome di produzione punica, lo scorso anno l’Università di Valencia ha pure dedicato un convegno di studi alla memoria di Antonella Spanò Giammellaro, ricercatrice instancabile e versatile. (a.t.)

 

7/02/2018

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza