Marsala Gym Lab si tinge d'arcobaleno alla prima prova del Campionato Regionale

Una bandiera della pace sventolata con determinazione e fiducia sul podio come invito alla non violenza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Marzo 2022 15:20
Marsala Gym Lab si tinge d'arcobaleno alla prima prova del Campionato Regionale

Con la prima prova di Capo d'Orlando di domenica 20 marzo, le ginnaste siciliane nei loro body scintillanti hanno dato il via al Campionato Regionale Individuale Silver Fgi di ginnastica artistica. Le GymLabine marsalesi allenate da Desiré D'Aguanno, Simona Galfano, Manuela Sucameli e Gilda Tortorici confermano il loro valore tecnico e sportivo ottenendo prestigiosi risultati nelle categorie LC ed LD. Sono d'oro, argento e bronzo in una cornice arcobaleno le medaglie conquistate dalla Asd Marsala Gym Lab.Prima posizione alla prima prova del Campionato Regionale Silver per le ginnaste Cusenza Miriam (Allieva A3 - Categoria LC), Parisi Sofia (Junior 3 - Categoria LC)e Lamia Erica ( Senior 1 - Categoria LC); seconda posizione per Nizza Viola ( Allieva A4 - Categoria LC); terza posizione per Angi Clara ( Junior 2 - Categoria LC) e Sparta Valentina ( Senior 1 - Categoria LD).

Tra le allieve A3 della categoria LC Bernardone Alessia si ferma in quinta posizione; la più acerba delle ginnaste ma che ha già dimostrato di essere cresciuta tanto e di poter migliorare i suoi punteggi in vista della seconda prova del 30 Aprile. "È stata una gara emozionante e piena di colori, non solo per la diversità delle medaglie conquistate dalle nostre ginnaste, che ci riempiono sicuramente di gioia, ma soprattutto per il simbolo che hanno voluto portare in campo gara.

Una bandiera della pace sventolata con determinazione e fiducia sul podio come invito alla non violenza in ogni luogo in cui si opera, lavora e vive al fine auspicabile di proteggere e sviluppare le basi morali ed etiche dello sport, nonché la dignità umana e la sicurezza di coloro che partecipano ad attività sportive, proteggendo lo sport, gli sportivi e le sportive da qualsiasi forma di sfruttamento e da pratiche scorrette e avvilenti, così come enunciato dalla Carta Europea dello Sport. Questo è ciò che ci inorgoglisce decisamente di più.". Prossimo appuntamento domenica 27 marzo a Messina con le ginnaste più giovani che disputeranno la prima prova del Campionato Regionale Silver nelle categorie LA3 ed LB.

NOTA STAMPA

In evidenza