Marsala, indagati due custodi del Museo Lilibeo: presunta truffa

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
06 Febbraio 2016 12:31
Marsala, indagati due custodi del Museo Lilibeo: presunta truffa

Da una nota dell’Ansa si apprende che due 2 custodi del Museo di Marsala sarebbero indagati per truffa. I due avrebbero intascato il denaro versato da alcuni visitatori consegnando loro biglietti con la scritta "ingresso gratuito".

E' questa l'accusa mossa a due custodi del Museo archeologico regionale Lilibeo di Marsala, Giuseppe Graffeo, di 54 anni, e Pietro Ferreri, di 52, entrambi indagati per truffa in concorso in danno della Regione.

“Ai due custodi –si legge ancora- è stato notificato l'avviso conclusione indagini preliminari, atto che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. I casi accertati e contestati ai due custodi sono quattro e risalgono al 4 giugno 2015.

Ma da quanto accertato dalla sezione di pg della Guardia di Finanza della Procura di Marsala, che ha svolto l'indagine (coordinata dal sostituto procuratore Giulia D'Alessandro), è emerso anche un dato sospetto. Il 4 giugno 2015, infatti, sono stati staccati 47 biglietti gratuiti (quelli riservati a minori, disabili e forze dell'ordine) a fronte di soli 19 biglietti ceduti a pagamento. Il costo del biglietto è di 4 euro”.

06-20-2014 13,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza